top of page

B&b1416 

About Us

Il b&b1416 era in origine uno dei mulini di Anghiari del XV secolo immerso nel verde accanto alle acque del fiume Sovara affluente del Tevere.

Sapientemente ristrutturato in economia dal Sig. Romano e da sua figlia la quale, con Camilla,  lo abita dagli anni "90,  è oggi un accogliente luogo di sosta per i viaggiatori alla scoperta degli itinerari toscani, per persone in cerca di una pausa rigenerante e  per coppie in cerca di una meta romantica.

Le camere confortevoli ed accoglienti nei colori e negli arredi, restaurati ad uno ad uno dalla proprietaria che con passione ha reso vita ad ogni oggetto od accessorio che porta con se una storia tutta da scoprire.

La cucina attrezzata di ogni elettrodomestico offre un ampio soggiorno con divani, focolare, e TV. ad essa si accede da un ampio salone soggiorno anch'esso dotato di focolare del XVIII secolo.

Gli ospiti possono usufruire di un giardino dotato di pergola che offre un piacevole spazio-relax unitamente ad un orto che permette la raccolta di frutta verdure e spezie di stagione.

​

La colazione è preparata con amore dalla proprietaria utilizzando prodotti biologici, pane, dolci e confetture fatti in casa.

​

Itinerari

Il b&b è ubicato in una posizione strategica per raggiungere in pochi minuti siti di alto interesse storico, artistico,  e spirituale.

Si trova a circa 17 km da Arezzo, permette di raggiungere il Casentino con le foreste camaldolesi e La Verna in circa 30 minuti;

è a due passi dalla sorgente del Tevere, dal "cammino di San Francesco" ed è a circa 10 minuti da Monterchi ove è possibile ammirare la Madonna del Parto.

Si trova in adiacenza al noto Borgo di San Sepolcro e nell'immediata vicinanza di Anghiari che con le sue mura duecentesche rappresenta di certo uno tra i borghi più belli del nostro Paese.

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

​

 .

bottom of page